Tortino al pistacchio con cuore morbido
Tortino al pistacchio con cuore morbido

tortino al pistacchio con cuore morbido ricettaIl TORTINO AL PISTACCHIO CON CUORE MORBIDO, e anche dal cuore caldo, è un dolce al cucchiaio che viene spesso servito come dessert di fine pasto, spesso anche per la cena di San Valentino. È una ricetta che richiede pochi ingredienti. Il tortino dal cuore morbido al pistacchio è preparato con crema spalmabile al pistacchio, cioccolato bianco, burro, uova, zucchero e farina.

È irresistibile grazie alla sorpresa che nasconde al suo interno: un cuore caldo, morbido e cremoso. Questa ricetta veloce saprà conquistare tutti e come vedete dal video l’ho realizzata senza planetaria, ma solo con lo sbattitore elettrico. Non servono grandi utensili, vi basterà procurare solo i pirottini: ovvero stampi in alluminio in formato monoporzione.
Il segreto per un ottimo tortino dal cuore fondente sta nella cottura perfetta.

Se sostituite la granella e la crema spalmabile al pistacchio con quella di nocciole otterrete con lo stesso procedimento e dosaggio la ricetta alla nocciola. In questo modo potrete realizzare anche il tortino alla Nutella. Se siete amanti dei grandi classici non perdetevi anche la mia ricetta super collaudata del TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE MORBIDO.
Allacciate il grembiule che oggi vi mostro come preparare il tortino al pistacchio!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram