La cioccolata calda proteica, è la merenda perfetta per i pomeriggi freddi autunnali e invernali, in cui ci si vuole concedere una sfiziosa golosità e un piccolo sgarro, che non ci farà venire troppi sensi di colpa.
È ottima se siete degli sportivi e seguite uno stile alimentare sano e ricco di proteine. Infatti la cioccolata calda proteica, come dice il nome, oltre a contenere una buona dose di proteine è sicuramente più magra e leggera della classica cioccolata.
Un’idea dell’ultimo minuto, facile da preparare che accontenterà anche chi è sempre attento alla linea.
Dose per 2 tazze di cioccolata
INGREDIENTI:
25 g cacao amaro magro
15 g maizena
500 g Milk Drink alla vaniglia di Arla Protein (300 g per la cioccolata e 200 g da montare)
40 g sciroppo d’acero
un pizzico di cannella in polvere (facoltativa)
PROCEDIMENTO:
- Nella pentola in cui cuocerà la cioccolata setacciare il cacao amaro e la maizena.
- Versare nella pentola 300 g di Milk Drink alla vaniglia.
–
- Aggiungere lo sciroppo d’acero e amalgamare tutto con una frusta.
- Porre la pentola sul fornello, cuocere fino a portare a bollore per qualche minuto per ottenere la densità desiderata.
–
- Al momento di servire montare i restanti 200 g di Milk Drink alla vaniglia con uno sbattitore elettrico. Versare la cioccolata nella tazza, aggiungere una cucchiaiata di Milk Drink montato e a piacere spolverare la superficie con cannella in polvere.
–
I CONSIGLI DI LUCAKE:
- È necessario conservare per almeno mezza giornata in frigorifero il Milk Drink, perché la parte che dovrà essere montata, affinché diventi spumosa, deve essere fredda.
- È necessario montare all’ultimo momento il Milk Drink.
- È possibile diminuire lo sciroppo d’acero a vostro piacere.
- Se fate sport e ne siete abituati all’utilizzo, potete aggiungere 1 o ½ misurino di blend proteici, che sono degli integratori di proteine in polvere formulati per soddisfare le diverse esigenze dell’utenza (facoltativo).
HASHTAGS #ricettelucake !!!
Ricorda di fotografare il dolce e condividerlo con noi su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ricettelucake. Periodicamente i vostri dolci verranno raccolti tutti in un video e pubblicati sul mio profilo.

Ricetta in collaborazione con Arla Protein