Cioccolata calda
Cioccolata calda

cioccolata calda ricettaBuongiorno a tutti,
con la pubblicazione di oggi termina il progetto tutto dedicato al cioccolato, con il quale abbiamo imparato ad utilizzare questo ingrediente così versatile in moltissimi dolci diversi! Dopo mousse raffinate, cioccolatini, classiche combinazioni come “coco&cioc” e torte per celiaci, voglio finire con una ricetta che non è propriamente di un dolce, ma di qualcosa ugualmente super goloso.

Vediamo se indovinate di che si tratta: sto parlando di una bevanda calda, amata da tantissimi di noi, da gustare specialmente d’inverno con un bel libro davanti al caminetto acceso, da accompagnare con panna montata e, per chi ama le spezie, anche da una spolverata di cannella; l’ingrediente principale non può che essere il cioccolato… quindi? Ovviamente sto parlando della “CIOCCOLATA CALDA FATTA IN CASA”!

L’idea di inserire questa ricetta sul mio blog è nata dalla richiesta che alcuni di voi mi hanno fatto nei commenti delle foto, in tema cioccolato, caricate sui miei social. Tutti noi sappiamo che in commercio è possibile trovare molti preparati (alcuni dei quali, a mio parere, anche buoni) per realizzare una cioccolata deliziosa in poco tempo. Ma noi sappiamo che: “HOMEMADE è meglio!”: quindi comprate gli ingredienti che servono, o controllate di averli già in dispensa, perché stiamo per iniziare!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

3 risposte

    1. Ciao Maria Cristina, in questa ricetta puoi sostituire il cioccolato fondente con quello al latte ma è però consigliato allora diminuire anche un po’ lo zucchero visto che il cioccolato al latte è già dolce di suo! 😀 a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram