Granita al limone
Granita al limone

granita al limone ricettaLa GRANITA AL LIMONE senza gelatiera, è una ricetta estiva e dissetante. Un dolce tipico della Sicilia, infatti è impossibile non conoscere la famosa granita siciliana. Ricorda vagamente un sorbetto al limone, a differenziare le due preparazioni è principalmente la grandezza della grana nel ghiaccio, e per realizzarla serve solo una pirofila e una forchetta, in sostituzione alla gelatiera. La ricetta perfetta della granita è realizzata con solo 3 ingredienti: acqua, zucchero e limoni di ottima qualità, è preferibile utilizzare limoni di Sicilia o comunque limoni biologici.

È uno sciroppo semi-congelato, un dolce freddo molto dissetante. È possibile anche fare la granita con la gelatiera, trovate tutte le informazioni nei consigli sotto alla ricetta. E se volete seguire la tradizione siciliana, dovete fare colazione con la granita e la brioche siciliana, chiamata brioche col tuppo. Se siete fan della granita fatta in casa, non perdetevi la GRANITA AL MOJITO. Se invece amate i dolci freschi al limone vi consiglio il GELATO AL LIMONE. Ecco qui svelato come fare la granita fatta in casa!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram