Granita al mojito
Granita al mojito

granita al mojito ricettaLa GRANITA AL MOJITO è un dolce freddo a base di ghiaccio, ricorda vagamente un sorbetto, consumata soprattutto in estate per via delle sue grandi qualità dissetanti. Questo è un dolce tipico della Sicilia, avrete sicuramente sentito spesso nominare la famosa granita siciliana. Oggi vi svelo la ricetta perfetta della granita e tutti i trucchetti per una granita senza gelatiera. Nei consigli sotto la ricetta trovate anche le indicazioni per prepararla anche con la gelatiera.

Oggi prepariamo una versione che non siamo soliti trovare in gelateria: ecco la ricetta della GRANITA AL MOJITO, senza gelatiera. Si tratta di uno sciroppo semi-congelato, a base di: acqua, zucchero, lime, menta e rum. Tutti gli ingredienti del classico mojito racchiusi in una granita fatta in casa, per un risultato ancora più fresco. Quando preparerete questa granita alcolica, tenete conto dei tempi di congelazione, affinché venga pronta al momento desiderato! Se siete fan della vera granita siciliana, non perdetevi la classica GRANITA AL LIMONE. E se vi capiterà di essere di corsa e non avere il tempo per far congelare il tutto… allora optate ber un fresco e classico MOJITO. Ecco qui la ricetta di come fare la granita fatta in casa!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram