Limonata
Limonata

limonata ricettaLa limonata fatta in casa è una bevanda dissetante facile e veloce, che si prepara cono solo 3 ingredienti: limoni, zucchero e acqua. Ma davvero serve una ricetta per fare la limonata?
Ricordo la limonata della nonna, era tra le sue ricette estive e la preparava “a occhio”… buona ma veniva ogni volta diversa. Se si vuole ottenere una limonata perfetta, che ogni volta sia uguale con un buon bilanciamento tra dolcezza e acidità allora sì: serve avere anche una ricetta della limonata!

Ho spesso visto la limonata nei film americani, dove i ragazzi sono soliti ad allestire la bancarella della limonata per venderla, mi sono lasciato ispirare. Una ricetta per combattere il caldo, una bevanda estiva da preparare in abbondanza e conservare in frigo in una caraffa. È importante scegliere dei limoni di qualità e soprattutto che siano limoni biologici. Se cerchi altre ricette per l’estate con i limoni, non perderti la mia GRANITA AL LIMONE, il GELATO AL LIMONE oppure la CHEESECAKE AL LIMONE. Se invece cerchi un’altra bevanda analcolica assaggia subito il COCKTAIL ANALCOLICO AL POMPELMO ROSA E SCIROPPO DI SAMBUCO.
Ecco spiegato qui di seguito come preparare la limonata!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 580.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette