La FROLLA MONTATA è una base classica della pasticceria e si distingue dalla CLASSICA PASTA FROLLA non tanto per gli ingredienti che sono gli stessi, ma per il procedimento e le fasi di lavorazione. Infatti nella frolla montata il burro deve essere molto morbido, lo si unisce allo zucchero e lo si lavora con la frusta in planetaria o con le fruste elettriche.
Chissà quante volte questi biscotti hanno accompagnato il vostro the pomeridiano oppure un semplice e veloce caffè dopo i pasti. Quasi sempre presentati o acquistati nelle tipiche e famose SCATOLE DI LATTA, che a casa delle nostre nonne hanno sempre contenuto un po’ di tutto… soprattutto utensili per il cucito… ma mai i biscotti! Sempre una grande delusione scoprire che la scatola era vuota, ma nessun problema… da oggi rimediamo subito e li prepariamo noi HOME MADE!
Dopo avervi proposto la versione classica dei BISCOTTI AL BURRO – 10 GUSTI CON UN IMPASTO che ha suscitato un grande successo e sono stati già preparati e ripreparati da molti di voi, ecco oggi la versione con FROLLA MONTATA, utilizzando sempre l’idea vincente di un solo impasto che permette di ottenere tantissimi gusti.
Se avete una spara biscotti potete utilizzarla e rendere il tutto più semplice e veloce… ma se non l’abbiamo, non dovete certo rinunciare a questa bontà, potete prepararli con una classica sac à poche in tela e una bocchetta rigata, come ho fatto io nella ricetta qui di seguito!
Siete pronti? Servono solo pochi ingredienti, pochi utensili e tanta fantasia!
Preparateli anche voi e mi raccomando… presentateli anche voi nelle tipiche scatole vintage di latta!

2 risposte
c’est mignon! c’est adorable! c’est beau, bien présenté, la musique et la vidéo sont super! quel excellent rapport à l’image! bravo!
Merci beaucoup!:)