Biscotti occhi di bue alla crema pasticcera
Biscotti occhi di bue alla crema pasticcera
Ricetta biscotti occhi di bue alla crema pasticcera

I biscotti occhio di bue sono dei biscotti fatti in casa, dei dolci facili e veloci che si preparano con la classica PASTA FROLLA e che vengono solitamente farciti con la confettura di albicocche come vuole la ricetta occhi di bue oppure con CREMA PASTICCERA come ho fatto io.

Il nome occhi di bue deriva dal fatto che questi biscotti friabili ricordano esteticamente l’uovo cotto all’occhio di bue infatti si realizzano sovrapponendo due biscotti rotondi, uno dei quali con un foro in centro per essere poi farcito con marmellata, proprio come i BISCOTTI LINZER

I biscotti occhi di bue sono dei biscotti alla marmellata che si possono realizzare anche con la PASTA FROLLA AL CACAO, con la PASTA FROLLA VEGANA, con la PASTA FROLLA ALLE NOCCIOLE o con la PASTA FROLLA AL PISTACCHIO. Possono diventare dei biscotti senza glutine se si utilizza la PASTA FROLLA SENZA GLUTINE o la PASTA FROLLA DI GRANO SARACENO ottenendo in questo caso dei BISCOTTI DI GRANO SARACENO senza glutine, dei dolci per celiaci e per chi ama i biscotti rustici

Questi occhio di bue dolce si possono gustare per colazione e merenda con una tazza di tè o di latte e sono dei biscotti senza lievito in quanto la mia ricetta è una pasta frolla senza lievito.

Se volete rendere ancora più golosi i vostri biscottini occhio di bue potete farcirli con CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO, nutella, crema spalmabile al pistacchio, confetture di altri gusti… Come potete notare la ricetta biscotti occhio di bue è molto versatile.

Questi occhi di bue biscotti sono perfetti da regalare ad amici e parenti mettendoli in una scatola per biscotti ma sono anche un’ottima idea da servire in tavola quando abbiamo ospiti in alternativa ai soliti pasticcini di pasticceria!

Se sei un amante di biscotti da tè oltre a questi biscotti occhio di bue veloci non perderti i BACI DI DAMA, i BISCOTTI DI FROLLA MONTATA, i NASCONDINI, i BAIOCCHI, i BISCOTTI AL PISTACCHIO e i BISCOTTI VEGANI, adatti per chi cerca biscotti senza burro o biscotti senza uova

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme occhio di bue ricetta, dei biscotti di pasta frolla buonissimi!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram