Ecco un’idea golosa ma allo stesso tempo salutare e ricca di ingredienti genuini. È proprio il caso di dirlo: “Questo è un dolce che fa bene al nostro corpo!” Oltre ad essere semplice e veloce da preparare è comodissimo perché realizzato in monoporzione e soprattutto in bicchierini delle conserve: in questo modo potrete avvitare il tappo e la vostra cheesecake diventerà d’asporto! Ottima da portare per pranzi in ufficio o in università.
Questa cheesecake è adatta per chi ama mangiare salutare e per chi è un grande sportivo. Il Quark Protein Arla è un prodotto ad alto contenuto proteico e privo di grassi, insomma ha tutti i requisiti per chi quotidianamente si allena in palestra! Inoltre la base, a differenza delle classiche, non contiene biscotti e burro ma bensì datteri e frutta secca!
I datteri sono incredibilmente sani, nutrienti e si dice che bisognerebbe mangiarne 3 al giorno per continuare ad assumere tutte le loro grandi proprietà i datteri sono considerati gli zuccheri sani per gli sportivi.
La frutta secca toglie il senso di fame, contiene grassi insaturi ed è ricca di fibre e antiossidanti, inoltre è ottima da assumere dopo un allenamento per velocizzare e aiutare il recupero.
Poi, considerati un frutto prezioso per il nostro corpo, ci sono i mirtilli, che si dice siano: antiossidanti, antinfiammatori, antitumorali, ricchi di sali minerali e vitamine, aiutano il cuore la circolazione e la vista.
Insomma… credo non servano altre motivazioni per mettersi subito a preparare e provare queste cheesecake!