Negli ultimi anni ho provato diverse ricette di MUFFIN, ma questa che vi propongo oggi è la versione originale dei muffin ai mirtilli, quella che ho cercato da tempo e che vi permetterà di ottenere una bella cupoletta alta e gonfia e un cuore soffice e umido!
I MUFFIN AI MIRTILLI, come tutti gli altri muffin, sono di origine americana ma ormai famosi in tutto il mondo e perfetti sia per merenda che per colazione! Un impasto semplice che si realizza in pochi minuti pesando insieme tutti gli ingredienti “secchi” e tutti quelli “liquidi” unendoli poi in una ciotola e mescolando con una semplice frusta!
I mirtilli, oltre a dare gusto e colore, rilasciano la loro umidità nell’impasto che si mantiene così sofficissimo! Ovviamente potete prepararli anche con altri frutti come: frutti di bosco, fragole, ciliegie oppure con cubetti di mele, pere, pesche… insomma: come più vi piacciono!
Con la stessa ricetta base ho realizzato anche i MUFFIN AL CIOCCOLATO, preparateli subito anche questi e assaggiateli perché non sono da meno!

3 risposte
Bellissime foto e sicuramente ottimi per la colazione
Ciao ma se uso i mirtilli congelati come mi comporto?
Grazie mille 🙂
Buoniiii