Se cercate un dolce scenografico e irresistibile la MOUSSE AI TRE CIOCCOLATI è quella che fa per voi! Tre strati leggeri e cremosi, composti dalle tre tipologie di cioccolato, creano un’armonia che conquista tutti al primo assaggio.
Dopo avervi proposto la mia TORTA MOUSSE AI TRE CIOCCOLATI, oggi la ripropongo in bicchiere, ancora più cremosa necessitando un quantitativo minore di gelatina. Ovviamente queste mousse possono essere preparate anche singolarmente e abbinate ad altri ingredienti per dare vita a nuovi dolci al cucchiaio.
4 risposte
Ciao…potrei fare uno strato al gianduia? Magari sostituendo quello al latte o aggiungendo…le dosi sono le stesse di quella del cioccolato fondente/latte o di quello bianco?
Ciao Sarah, se vuoi usare il cioccolato al gianduia sostituiscilo in pari quantità al cioccolato al latte, senza modificare altro. Otterrai stesso colore e stessa densità, ma il gusto gianduia 🙂
ciao un’informazione, è possibile surgelare i bicchierini una volta pronti? grazie e complimenti
Non ho mai provato nei bicchieri, ma non dovrebbe essere un problema! Ho provato spesso a congelare questa mousse in altri stampi (tipo in stampi in silicone che poi sformavo) e la mousse non da nessun problema! 🙂