Io ho preparato questa versione del tiramisù in bicchiere, ma naturalmente con questa ricetta del tiramisù potete preparare anche il classico tiramisù in teglia. La crema al mascarpone l’ho realizzata con: latte condensato, mascarpone e panna montata. Il tiramisù con panna risulta molto leggero e spumoso e quindi si può fare anche senza albumi montati ottenendo comunque un dolce cremoso. Se vi interessa, sul mio blog, trovate anche la ricetta dei SAVOIARDI fatti in casa, ma vanno benissimo anche quelli acquistati, poi vi basterà bagnare i biscotti con il caffè, disporre la crema e spolverare con cacao amaro. Se non volete fare il tiramisù al caffè, potete sostituire la bagna con del latte, oppure alleggerirlo semplicemente con una bagna al caffelatte.
Io preferisco fare il tiramisù con i savoiardi ma, se preferite, potete farlo anche con pavesini o biscotti secchi, sentitivi liberi di cambiare soprattutto se dovete utilizzare dei biscotti senza uova.
Non ho mai trovato una ricetta facile e veloce del tiramisù con crema senza uova migliore di questa. Se siete fan del tiramisù con panna e mascarpone, provate la mia ricetta del TIRAMISÙ CLASSICO! Se amate il tiramisù rivisitato allora vi aspetta il TIRAMISÙ ALLA FRAGOLE, la TORTA TIRAMISÙ e la CHEESECAKE TIRAMISÙ.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta senza uova!