Mousse di cachi
Mousse di cachi

mousse di cachi ricettaMela d’Oriente, loto del Giappone, frutto degli dei… chiamatelo come volete ma se si parla di dolcezze autunnali non può mancare all’appello il CACHI. Anche oggi la parola del giorno è: originalità. Mi hanno sempre detto che per quanto dolce e gustoso sia il cachi, non è un frutto facilmente utilizzabile in pasticceria: io voglio sfatare anche questo mito!

Vi propongo dunque un dolce al cucchiaio dove il frutto del giorno è l’indiscusso protagonista. Delicata MOUSSE DI CACHI, ricoperta da una fresca vellutata, ricavata dalla polpa di questo prelibato frutto. Ve lo consiglio per una cena in famiglia o con gli amici; in poco tempo e con qualche semplice passaggio potrete stupire i vostri ospiti con un dessert dall’aspetto davvero invitante. Vediamo insieme come preparare la mousse.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

8 risposte

    1. ciao Francesca, si puoi sostituirlo ma riproporziona la quantità di miele fino ad ottenere il gusto desiderato perchè hanno intensità di gusto diverso. il miele ha una consistenza più liquida rispetto allo zucchero quindi se ritieni necessario aggiungi qualche grammo in più di colla di pesce (senza esagerare tipo 2 gr. al massimo, se no rischi che diventi troppo gelatinoso) grazie, se ti va aspetto in instagram le foto del dolce risultato con il mio Hashtag #ricettelucake in modo da poter vedere la tua creazione. grazie, a presto.

  1. Ciao Luca!
    Se posso dare un consiglio ai futuri esecutori di questa ricetta, io aggiungerei il caco frullato per la glassatura poco prima di servire la mousse, io avevo preparato il bicchierino finito il giorno prima di servirlo ma al momento di portarli in tavola mi sono accorta che la polpa di caco di era ossidata virando verso un color maroncino non proprio invitante 🙂 comunque sono stati “spazzolati” tutti senza tanti complimenti perché erano veramente buonissimi!!
    Grazie per le tue favolose ricette che condividi con noi!

    1. Ciao Raffaella,
      Hai perfettamente ragione, è una cosa che avevo notato anch’io , avevo in mente di scriverla tra i consigli ma non me ne sono accorto e mi sono dimenticato. Grazie per aver condiviso il tuo consiglio con noi aiutando chi in futuro la preparerà! Provvederò al più presto a inserire questo consiglio! Sono molto contento che la mousse sia piaciuta! Grazie, buona serata! Alla prossima ricetta !

    1. ciao Roberta, si una ricetta diversa dalle solite, oltre ad essere particolare è molto buona! te la consiglio proprio questa! a presto! buona serata!

  2. Bellissima ricetta. Adoro i dolci di che sfruttano i prodotti di stagione e questa mousse sembra proprio leggerà e delicata. La proverò sicuramente. Complimenti anche per le altre ricette. Sono una neo food blogger http://www.ilpentolinosmaltato.com e trovo che il tuo sito sia molto gradevole e intimo. Continua così. Sabrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram