Muffin di albumi
Muffin di albumi

muffin di albumi ricettaI muffin sono dei piccoli dolcetti famosi in tutto il mondo e si prestano benissimo in varie occasioni: per colazione, con il tè del pomeriggio, per feste di compleanno oppure grazie alla loro praticità e al loro formato monoporzione sono uno spuntino sfizioso da portare a lavoro o a scuola.

Ne esistono molte varianti e dopo diverse prove e diverso tempo che stavo cercando la ricetta giusta mi sono imbattuto in questa versione, trovata sul blog di “Fefa HomeMade”, che mi ha subito incuriosito. Dopo la prima prova ho capito subito che era la ricetta che stavo cercando!

Fatta con soli albumi, quindi un’ottima ricetta-riciclo visto che gli albumi sono l’ingrediente che ci avanza più spesso in cucina e non sappiamo mai come smaltirli se non facendo le MERINGHE. Inoltre hanno la caratteristica di non contenere latticini, quindi perfetti per chi ne è intollerante o per chi è sempre alla ricerca di ricetta senza burro!

Soffici come delle nuvole e leggeri in tutti i sensi! Anche dopo la cottura si presentano di una tonalità chiara ed elegante per via della mancanza di tuorli e per questo si prestano molto bene per essere decorati, infatti io li ho fatti diventare anche degli elegantissimi CUPCAKE ALLA FRAGOLA! Provateli, secondo me è la ricetta che stavate cercando anche voi!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *