Cupcake panna e fragole
Cupcake panna e fragole

cupcake panna e fragole ricettaI CUPCAKE sono ormai tra i dolcetti più famosi e preparati al mondo, si possono realizzare in diversi modi e di gusti sempre differenti. Sono molto scenografici e si prestano benissimo per feste di compleanno o in tutte quelle occasioni dove si opta per dolci monoporzione, pratici e comodi da servire. Ci sono così tante varianti che è davvero difficile proporre una nuova ricetta originale di questo dolce, ma ho pensato a quale sarebbe stata la versione più apprezzata.

Sono arrivato alla conclusione che oggigiorno tutte le persone che si dilettano in cucina amano i gusti classici, hanno poco tempo e vogliono ridurre in tutti i modi gli sprechi. Ecco quindi che nascono i miei CUPCAKE ALLE FRAGOLA CON CUORE MORBIDO, uno dei gusti più classici racchiuso in un piccolo dolcetto che diventa molto sfizioso grazie al cuore morbido alla fragola!

Alla base un muffin realizzato con soli albumi, uno degli ingredienti che avanza più spesso in cucina e con cui non si sa mai cosa preparare se non MERINGHE! Una decorazione semplice e raffinata, ma soprattutto veloce grazie alla glassatura espressa fatta con la Spray Hoplà e decorata con spicchi di fragole fresche!
Preparateli anche voi… vi assicuro che fare un cupcake non è mai stato così semplice e veloce!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Hoplà

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Ciao il mio forno non ha la. Funzione statico come posso sostituirla? O meglio ha una funzione con la. Torta disegnata ma si attiva la ventola quindi direi che non è statico!!!!

    1. Ciao Valentina,
      se il tuo forno è ventilato ti consiglio di cuocerli 5 gradi in meno rispetto ai gradi indicati per la modalità statico. Inoltre con la cottura ventilata potrebbero impiegare un po’ meno a cuocere, quindi ti consiglio negli ultimi minuti di tenerli d’occhio e fare sempre la prova stecchino prima di sfornarli 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 500.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette