Sacher di castagne
Sacher di castagne

sacher di castagneDopo aver proposto la classica versione della TORTA SACHER, è il momento di una rivisitazione più autunnale, ma altrettanto gustosa e sempre ricca di glassa al cioccolato: SACHER DI CASTAGNE!

Una base soffice realizzata con farina di castagne e cacao, farcita con la confettura di marroni e glassata con la ganache al cioccolato fondente.
Nel periodo di Halloween non perdete l’occasione di decorarla con l’effetto ragnatela!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Collaborazioni

 

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

5 risposte

    1. Lo skyr si può trovare ormai anche di altre marche: quello Mila è buonissimo e italiano; oppure puoi provare al Lidl, ma ormai si trova ovunque.
      In alternativa allo Skyr si può usare il Siggi’s che è sempre un formaggio fresco tipo yogurt o in estremis lo yogurt greco o il quark.

  1. Domanda sciocca, da perfetto inesperto: non serve bagnare un po’ il pan di spagna? temo possa rimanere molto asciutta e con la confettura di marroni potrebbe risultare un po’ pesante

    1. Ciao Stefano! In questa ricetta non è necessario utilizzare la bagna per torte però se vuoi inumidirla ovviamente puoi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 580.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette