Sfogliatine alle mele
Sfogliatine alle mele

Le sfogliatine alle mele sono un classico dolce che conquista subito per la sua semplicità e i suoi sapori tradizionali. Spesso questi dolcetti si trovano anche tra l’assortimento delle varie brioche nei bar o nelle pasticcerie. Difficile resistere a tanta bontà!
Ma perché andare a comprarle quando ci vuole meno tempo a prepararne una teglia intera!?!
Giusto il tempo necessario per scaldare il forno che voi nel frattempo le avrete già assemblate e preparate.

Ho pensato un po’ a tutti: gli amanti dell’Home Made sicuramente preferiranno la versione con la mia PASTA SFOGLIA fatta in casa, che regala enormi soddisfazioni! Ma chi è alle prime armi, oppure sempre di fretta, potrà ricorrere all’acquisto dei rotoli di pasta sfoglia già pronti, super comodi e comunque di grande qualità.

Non so cosa sia la parte che conquista di più di questo dolce: sicuramente la base croccante di sfoglia ma anche la dolcezza delle mele cotte in forno cosparse di zucchero a velo! Bè ma credo che l’ingrediente che rende tutto magicamente buono non si veda! Il trucchetto è quello di cospargere la sfoglia con un cucchiaino di confettura all’albicocca, che verrà nascosta dalle fette di mela ma renderà tutto più dolce e succulento!
Direi che siamo pronti per profumare la casa di SFOGLIATINE ALLA MELA!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette