Impossibile non conoscere i ventaglietti di sfoglia, detti anche Prussiane, sono deliziose sfogliatine a base di pochi ingredienti: pasta sfoglia, acqua e zucchero: quasi da non crederci!
Parola d’ordine: croccanti e caramellati!
Si prestano benissimo da preparare quando si ha poco tempo, sono alla portata di tutti e se non siete dei maghi ai fornelli questi dolcetti vi permetteranno di fare bellissime figure con poche mosse. Ottimi da servire per una merenda con un tè, da sgranocchiare uno dietro l’altro o da confezionare e portare a casa di amici.
Vi sarà capitato di comprarli al supermercato, nonostante non siano mai il massimo della friabilità! Solitamente si comprano perché ci sembrano magari complicati e lunghi da preparare o semplicemente perché non sappiamo da che parte cominciare con la preparazione!
Non preoccupatevi, sono qui appositamente per svelarvi ogni dubbio, condividere ogni mio TRUCCO e SEGRETO ed insegnarvi una ricetta che non mollerete più, soprattutto quando capirete che ci vuole più tempo ad andare a comprarli che a prepararli!
I più ambiziosi possono cimentarsi e prepararli addirittura con una PASTA SFOGLIA fatta in casa, invece chi vuole mantenere semplice e veloce la ricetta può benissimo affidarsi ad un rotolo di pasta sfoglia già pronto, che regala comunque grandi risultati!
Il segreto per riscuotere grandi complimenti è prepararli e offrirli nella stessa giornata, manterranno tutta la loro croccantezza che farà innamorare tutti dei VENTAGLI DI SFOGLIA!
2 risposte
I ventagli di pasta sfoglia sono veramente ottimi complimenti😍😍❤️
Ciao Assunta! Grazie mille, contentissimo ti piacciano!