Un semplice composto al cioccolato senza latticini, arricchito dal gusto ricco del vino e piccoli cubetti di mela, che lasceranno l’impasto umido e piacevole! Se non siete amanti della frutta e delle mele non preoccupatevi, potrete sostituirle con gocce o scaglie di cioccolato per ottenere una torta completamente “cioccolatosa” aromatizzata al vino.
Non fatevi ingannare dal titolo, nonostante la torta sia preparata con il vino rosso, è comunque adatta a tutti e piacerà perché durante la cottura, con il calore, l’alcool presente evapora lasciando all’impasto semplicemente il suo gusto dolce e delicato!
Il Brachetto d’Acqui si distingue per la sua dolcezza e per il sapore elegante, delicato, morbido e aromatico. Richiama i sentori della frutta rossa ed in particolar modo quello della rosa, un vino perfetto sia per preparare dolci che per accompagnarli, gustandolo in un calice.
Preparate anche voi questa torta diversa dal solito, adatta ad ogni momento, e scoprirete come il vino possa rendere ricca ed interessante un classico soffice dolce al cioccolato!