Brigadeiro
Brigadeiro

brigadeiro ricettaI BRIGADEIRO sono dei dolci del Brasile, piccole sfere che ricordano dei tartufini al cioccolato, si realizzano con solo 3 ingredienti: latte condensato, cacao, burro e poi vengono decorati con codette al cacao. Alcune versioni della ricetta dei brigadeiro, prevedono l’utilizzo del cioccolato fondente, anziché del cacao.

Questa ricetta brasiliana facile e veloce, è immancabile sui buffet di feste di compleanno e matrimoni brasiliani. Si dice che questi dolcetti brasiliani siano nati attorno agli anni 40’, in onore del “Brigadeiro” Eduardo Gomes, un politico e militare molto famoso in Brasile.
Vi consiglio anche la rivisitazione dei brigadeiro al cocco, vi basterà farli rotolare nel cocco rapè anziché nelle codette al cacao. Se siete in cerca di dolcetti simili e particolari non perdetevi i miei TARTUFINI VEGAN AVOCADO E CIOCCOLATO oppure i CUBOTTI CIOCCO-BISCOTTO, la cui superficie ricorda l’impasto dei brigadeiro. Allacciate il grembiule e scopriamo assieme come fare i brigadeiro, con la ricetta originale del Brasile!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 550.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette