Le palline di cioccolato e cocco sono dei dolci facili e veloci, perfetti da gustare come dolci per merenda o come dessert per il dopocena, proprio come i BRIGADEIRO. Questi tartufi al cioccolato e cocco sono dei dolci senza cottura, oltre che dei dolci senza glutine e dei dolci senza uova, ideali per tutte le stagioni ma soprattutto in estate quando non si vuole accendere il forno per via delle alte temperature.
Queste palline cocco e cioccolato sono semplicissime da realizzare, infatti questi tartufi al cocco si fanno in una ciotola a mano senza planetaria e senza sbattitore elettrico. Insomma fare questi tartufini al cocco e cioccolato è davvero un gioco da ragazzi!
Queste palline al cioccolato e cocco prevedono solo 4 ingredienti: cioccolato fondente, panna fresca, zucchero a velo e cocco rapè che potete trovare facilmente online o al supermercato. A rendere veramente golosi questi tartufini cioccolato e cocco è proprio il cocco rapè in cui vengono immersi i tartufi una volta formate le palline.
Questi tartufi cocco e cioccolato sono dei dolcetti al cocco freddi, un’alternativa golosa ai BON BON AL COCCO che non sono altro che delle squisite palline di cocco.
Vi assicuro che una volta provate queste palline al cocco e cioccolato non smetterete più di prepararle! Realizzare questi tartufini cocco e cioccolato sarà molto divertente sia per i grandi che per i bambini.
Se dopo aver gustato queste palline di cocco e cioccolato fondente volete assaggiare un’altra tartufi ricetta vi consiglio i TARTUFINI, i TARTUFI ALLA NUTELLA, i TARTUFI AVOCADO E CIOCCOLATO e i TARTUFI DI PANDORO, ognuna di queste è una ricetta tartufini golosissima. Se invece, oltre a queste palline di cocco e cioccolato, volete preparare altri dolci al cocco e cioccolato vi suggerisco i BOUNTY FATTI IN CASA, i NANAIMO BARS, la MATTONELLA AL GIANDUIA, COCCO E PAN DI STELLE e la TORTA COCCO E CIOCCOLATO.
Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare queste palline cioccolato e cocco, dei tartufini ricetta davvero irresistibili.