Tartufi di pandoro
Tartufi di pandoro

tartufi di pandoro ricettaI tartufi sono dolcetti in versione mignon, che si preparano in pochissimo tempo e sono perfetti per essere serviti sia per una merenda che come fine pasto assieme ad un caffè.
Io ne ho già preparate diverse versioni tra cui i TARTUFINI VEGANI AL CIOCCOLATO E AVOCADO e i TARTUFI ALLA NUTELLA.

Oggi vi propongo una versione natalizia a base di pandoro oppure panettone, una ricetta ottima sia durante il periodo di Natale ma anche per il post feste, proprio per “riciclare” i panettoni e pandoro avanzati.

Questi tartufini restano morbidissimi grazie all’utilizzo del formaggio spalmabile usato nell’impasto; io ho scelto il formaggio spalmabile Naturale Arla. Questi dolcetti natalizi vengono ultimati passandoli nel cioccolato e successivamente nelle scagliette di cocco per creare un guscio croccante e goloso. Provateli anche voi, scegliete il vostro cioccolato preferito e a vostro piacere decorateli non solo con cocco ma anche con altre granelle di nocciole, pistacchi, mandorle…

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Arla 

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram