Dovete sapere che la ricetta base di questa BUNDT CAKE ALL’ARANCIA, non è altro che la famosissima ciambella all’arancia che mia mamma preparava spesso quando io e i miei fratelli eravamo piccoli! Se vi state chiedendo se mia mamma è una grande fan dei dolci soffici, semplici e all’arancia la risposta è Sì! Anche la TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA che ho già proposto sul blog è una sua ricetta che prepara ancora oggi molto spesso.
Ho deciso di ripreparare la sua buonissima ciambella, ma di cuocerla in uno stampo da bundt cake, per ottenere un’estetica WOW con il minimo sforzo! Ovviamente potete sempre prepararla anche come faceva la mia mamma, in un classico stampo da ciambella da 26-28 cm di diametro e servirla semplicemente con una spolverata di zucchero a velo finale! Il risultato è sempre lo stesso: una torta profumata e gustosa, ottima con il tè per la merenda o con il latte per la colazione!
Provatela e fate anche voi il pieno di vitamine!
2 risposte
Scusa la domanda stupida, ma ho letto bene 530 gr di farina?
Ciao Enza, si esatto! Tieni conto che è come se fosse quasi una dose e mezza rispetto ad una ricetta normale… essendo che viene poi messo l’impasto in questi stampi da bundt cake che sono molto capienti e serve molto impasto affinchè la ciambella esca con una buona altezza e non troppo bassa 🙂