Chiacchiere senza uova
Chiacchiere senza uova

chiacchiere senza uova ricettaLe CHIACCHIERE SENZA UOVA sono la variante perfetta per chi ha intolleranze. Sia esteticamente, che di gusto, assomigliano alle classiche CHIACCHIERE FRITTE, uno dei tipici dolci di carnevale.
La preparazione resta la stessa, cambiano solo le materie prime e questa è una ricetta con pochi ingredienti: farina, yogurt bianco, latte condensato e sale.

Le chiacchiere di carnevale possono essere preparate in molte versioni, provate anche le CHIACCHIERE AL CACAO o le CHIACCHIERE AL FORNO. Come vuole la tradizione, accompagnate le chiacchiere con il SANGUINACCIO, una tipica crema al cioccolato senza uova.
Questo dolce, in base al territorio, può essere chiamato in vari modi: chiacchiere, galani, frappe, sfrappole, bugie, cenci, crostoli… allacciate il grembiule e prepariamole assieme!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 715.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.