È una ricetta facile e veloce, che prevede le mele tagliate a fette rotonde, immerse in una pastella a base di uova, latte, acqua, farina, lievito e zucchero e poi fritte in padella in olio bollente.
Assieme alle mele, a fare da padrone è l’aroma di cannella.
A chi mai avrei potuto chiedere aiuto per preparare una ricetta tradizionale del Trentino Alto Adige se non al mio amico Davide Zamby ?!
Conosce bene la ricetta originale, le materie prime e tutti i trucchetti e consigli per ottenerle croccanti fuori e morbide dentro!
Sapete qual è il suo segreto per ottenere una pastella per frittelle croccante, che si mantiene a lungo fragrante? L’aggiunta del rum, infatti la presenza di alcool fa risultare la pastella leggera e croccante.
Se siete amanti di questo genere di dolci non potete perdervi anche i miei soffici TORTELLI DI MELE e se amate in generale i dolci con la mela sono sicuro vi piaceranno anche la classica TORTA DI MELE, la FROLLA RIPIENA DI MELE e la mia rivisitazione del MINI STRUDEL DI MELE fatto con pasta brisè.
Pronti per fare merenda con una frittella di mela? Allacciate il grembiule e prepariamo questo buonissimo dolce di mele, ottimo da gustare caldo!
3 risposte
Io imparo a cuccinare con voi,sei in realta un ragazzo meraviglioso,io sono una nonna che fa le tue ricette per tutta la famiglia!
Ti voglio bene !!
Provate oggi…sono venute benissimo.Ricetta chiara e suggerimenti utilissimi.Grazie
Ciao! Grazie mille, contentissimo ti siano piaciute 🙂