Churros
Churros

churros ricettaI CHURROS sono un dolce tradizionale della Spagna, ma sono anche una ricetta tipica del sud America. La vera ricetta dei churros non prevedrebbe le uova, ma negli anni sono state create diverse versioni e io vi propongo quella che per me è la più golosa nella classica versione fritta: sì, esistono anche i churros al forno.

È un impasto simile alla pasta choux, ed è formato da acqua, burro, farina e uova, che viene poi avvolto nello zucchero, a volte anche con l’aggiunta di cannella. Nella ricetta vi mostro come fare i churros senza churrera, utilizzando una semplice sac à poche con bocchetta rigata. Buonissimi da gustare così ma ancora più irresistibili sono i churros con salsa al cioccolato, mi hanno servito proprio così i churros a Barcellona. Nell’America Latina, in particolare in Argentina, è solito anche l’accostamento churros e dulce de leche. E se vi capiterà di fare un bel viaggio in Spagna, oltre ai churros non dimenticate di bervi un freschissimo bicchiere di SANGRIA!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram