Gelato alla menta
Gelato alla menta

gelato alla menta ricettaIl GELATO ALLA MENTA fatto in casa con la gelatiera, è un dolce fresco che non ha nulla da invidiare al gelato delle gelaterie! È una ricetta facile e veloce, si prepara in 10 minuti, poi vi basterà versare nella gelatiera il tutto e lasciar andare per circa un’ora: il risultato sarà un gelato cremoso e leggero. Essendo un gelato con la gelatiera incorpora molta aria durante il raffreddamento, quindi sarà vellutato e senza cristalli di ghiaccio.

Se amate il gusto latte e menta, questa ricetta del gelato alla menta fa al caso vostro. Un gusto delicato a base di latte, panna, sciroppo di menta, zucchero e uova, che si può trasformare anche in un gelato alla menta e cioccolato, basterà solo aggiungere delle scagliette di cioccolato negli ultimi minuti per ottenere un gelato after eight. Se siete in cerca di altri gelati con la gelatiera non perdetevi il mio GELATO AL LIMONE e il GELATO PAN DI STELLE. Se invece cercate un gelato senza gelatiera provate subito il mio GELATO AL CIOCCOLATO. Allacciate il grembiule e prepariamo assieme il gelato alla menta!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Ciao ho visto nella preparazione di altri gusti di gelato che usi il latte condensato se io volessi usare il latte polvere latte panna saccarosio pasta di pistacchio quanto latte in polvere ed eventuali addensanti naturalmente naturali come le guar xtana ecc dovrei usare ovviamente se ci vanno grazie

  2. CIAO LUCA, HO UN DUBBIO! IL LATTE CONDENSATO LO USI SOLO SENZA L’UTILIZZO DELLA GELATIERA OPPURE VA IN SOSTITUZIONE A QUALCOS’ALTRO? IN QUESTO CASO PER ESEMPIO? GRAZIE PER LA TUA PREZIOSA INDICAZIONE

  3. Ciao Luca, ti faccio anch’io la stessa domanda. IL LATTE CONDENSATO LO USI SOLO SENZA L’UTILIZZO DELLA GELATIERA ?.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram