Il ROTOLO RED VELVET è la versione arrotolata che si ispira a questo famoso dessert! Perfetto come dolce per le occasioni speciali, come Natale, San Valentino, la festa della mamma…
La pasta biscotto non richiede di essere inumidita con la bagna, essendo già molto umida di suo e accompagnata da un’abbondante farcitura.
Se ancora non conoscevate la Red Velvet, questa variante potrebbe essere la ricetta giusta per scoprire e assaporare questa famosissima torta americana.
10 risposte
La red velvet non si usa il latticello?
Ciao! si, nella mia ricetta della torta red velvet uso il latticello, ma questo essendo un rotolo mi sono anche adeguato alle esigenze della pasta biscotto 🙂
Ciao Lucake volevo chiederti se il rotolo red velvet si può preparare il giorno prima, conservandolo in frigo? Oppure è meglio prepararlo il giorno stesso?
Si, è possibile 🙂 consiglio però di non fargli subito i ciuffi di crema in superficie, così sarà possibile avvolgergli a contatto sulla pasta esterna del rotolo la pellicola da cucina, così la pasta resterà morbida 🙂
Ciao Luca, ho del colorente rosso in polvere, stessa dose di quello in gel.
Grazie
Ciao Claudia, non indico mai il dosaggio preciso del colorante perché appunto dipende se è in gel o in polvere, ma anche due coloranti della stessa consistenza non è detto che abbiano la stessa resa, a volte dipende anche dalla marca. Quindi solitamente mi doso al momento in base alla resa e al colore ottenuto. Buon anno 🙂
Ciao Luca! Oramai fatto per ben 3 volte! È stato il dolce del nostro pranzo di Natale ed ha fatto un successo straordinario! Oltre ad essere molto bello è davvero squisito!
Ciao Monica,
mi fa davvero molto piacere!
Grazie mille! 🙂
A presto
Luca
Ciao! Come olio di semi quale è meglio usare? Va bene girasole? Grazie
Ciao Nadia! Io utilizzo olio di semi di mais.