
La red velvet è la famosa e scenografica torta americana rossa, ormai conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e non solamente negli Stati Uniti, proprio come la celebre NEW YORK CHEESECAKE.
La red velvet torta è formata da 3 strati di impasto soffice di colore rosso vivo, da cui prende appunto il nome redvelvet, e a darle ancora più risalto è proprio la crema per red velvet ossia il bianco frosting red velvet che essendo leggermente acidulo si sposa benissimo con il gusto delicato dell’impasto.
Gli ingredienti red velvet che ho utilizzato io si avvicinano molto a quelli della red velvet ricetta originale americana, in particolare è importante sapere che la ricetta red velvet originale proprio come la ricetta torta red velvet che vi propongo io, presenta il latticello, un prodotto formato da yogurt bianco, latte e succo di limone e che possiamo preparare direttamente in casa!
Inoltre la mia ricetta red velvet è una torta senza burro e con solo albumi!
Questa red velvet ricetta può essere considerata tra le più facili e semplici in assoluto, infatti per preparare la torta red velvet ricetta basterà mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti solidi e in un’altra ciotola tutti gli ingredienti liquidi, poi unirli tra loro e versare l’impasto omogeneamente in 3 tortiere uguali.
La torta rossa americana viene preparata tantissimo e per varie occasioni come Natale e San Valentino ed è molto nota la torta red velvet per compleanno e la torta red velvet laurea.
Oltre alla red velvet ricetta originale non perdetevi la CROSTATA MORBIDA RED VELVET, il ROTOLO RED VELVET, la RED VELVET CHEESECAKE e i CUPCAKE RED VELVET RICETTA.
Se amate le torte alte come questa red velvet cake vi suggerisco la TORTA FORESTA NERA, la VICTORIA SPONGE CAKE, la TORTA AL THE MATCHA, la CARROT CAKE e la TORTA AL CIOCCOLATO E LAMPONI.
Se vi piacciono le torte americane vi consiglio la PECAN PIE, la APPLE PIE e la PUMPKIN PIE.
Allacciate il grembiule e vi insegno come realizzare la mia red velvet cake ricetta che si ispira alla torta red velvet ricetta originale !