Torta salata allo speck, formaggio e mele
Torta salata allo speck, formaggio e mele

La torta salata è semplice da realizzare e ottima per ogni occasione: come aperitivo, antipasto, per un pic nic o addirittura come pranzo in ufficio o a scuola.
La ricetta di questa preparazione è molto versatile, perché può essere facilmente personalizzata in base a quello che si ha in casa nel frigo!

La versione che vi propongo oggi colpirà i vostri ospiti per la particolarità: l’accostamento di ingredienti classici e salati con la mela incuriosirà tutti! Il risultato? Una torta salata dal sapore ben equilibrato, la delicatezza della mela, infatti,  smorza i sapori più forti dello speck e del formaggio, sposandosi divinamente con questi ingredienti. Inoltre la mela crea molto volume nel ripieno e occupa molto spazio, lasciando così la torta davvero più leggera visto che questo frutto è un ingrediente light che non appesantisce.
Si mangerà volentieri subito la seconda fetta!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.