È questo il dilemma e scegliere non sarà facile: entrambi sono una rivisitazione della ricetta del TIRAMISÙ CLASSICO e in questo caso vengono realizzati in bicchiere ma si può benissimo realizzare anche il tiramisù in teglia, con la stessa ricetta.
Io sono solito realizzare il tiramisù con i savoiardi, soprattutto per la ricetta originale, ma vedrei bene anche questa versione di tiramisù con i Pavesini.
Una crema con solo 3 ingredienti: mascarpone, panna, crema spalmabile al pistacchio o Nutella, il tutto decorato con granella di pistacchio o nocciole, ma vi consiglio anche l’abbinamento Nutella e cocco!
In questo caso ho alleggerito la bagna al caffè con una bagna al caffellatte, ma potete fare questo tiramisù senza caffè utilizzando solo il latte come bagna per i biscotti.
Questo è un tiramisù senza uova, quindi non bisognerà preoccuparsi di fare la crema al mascarpone pastorizzata e si potrà conservare in frigo anche per un giorno in più rispetto a quello con le uova.
Qualche anno fa ho preparato questa crema del tiramisù al pistacchio senza uova accostandola CON BISCOTTI PAN DI STELLE, assolutamente da provare!
Se siete fan di questo dolce, dovete provare anche il TIRAMISÙ ALLA FRAGOLA , la TORTA TIRAMISÙ e la TORTA TIRAMISÙ AL PISTACCHIO. Se volete mettervi doppiamente alla prova, potrete realizzare anche i SAVOIARDI fatti in casa. Allacciate il grembiule e prepariamo assieme il tiramisù!
2 risposte
Grazie mille per le tue ricette
Ciao grazie!