Victoria sandwich senza burro
Victoria sandwich senza burro

victoria sandwichLa VICTORIA SANDWICH è una torta soffice, semplice e scenografica, famosissima in Inghilterra e molto diffusa anche negli Stati uniti.
Prende il nome dalla regina Vittoria, si dice che questa fosse la sua torta preferita e amava gustarla con il famoso tè delle 5.00.
La versione classica prevede che la base sia fatta con la SPONGE CAKE, un impasto simile al pan di spagna ma contenente una generosa dose di burro.

Personalmente non sono un grande fan della sponge cake, perché proprio per la grande quantità di burro che contiene, una volta conservata in frigo per qualche ora l’impasto si indurisce e perde sofficità. Per questo vi propongo un’alternativa senza burro, quindi anche più leggera, che resta soffice anche in frigo, inoltre la consistenza molto umida di questo composto non richiederà di essere inumidita con bagna per torte. Preparatela anche voi e farcitela come da tradizione!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Hoplà

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.