Carrot Cake
Carrot Cake

carrot cakeNell’elenco dei vari dolci americani, famosissimi ormai in tutto il mondo, non possiamo dimenticare la CARROT CAKE. Si presenta in perfetto stile americano: una torta alta, slanciata e a più piani. A differenza delle nostre torte alle carote, la Carrot Cake ha un impasto molto speziato,  contiene infatti dalla classica cannella alla noce moscata, che possono sembrare strani come ingredienti ma sono proprio le spezie a rendere speciale questa torta.

L’aggiunta delle noci nell’impasto danno quella nota in più, creando un accostamento di sapori intriganti e bilanciati. Il tutto glassato da un cremoso e delicato frosting al formaggio, che a differenza delle solite creme e coperture americane, non è per nulla dolce o stucchevole.

Sono abbastanza critico ed esigente quando cerco una ricetta americana, a differenza di molte che ho assaggiato in varie occasioni, voglio che la mia ricetta presenti un dolce bello ma anche soffice, umido e cremoso nonostante la sua altezza e i vari strati. Dopo varie ricerche e prove ho trovato la ricetta perfetta della Carrot Cake che condivido subito con voi!
Se avete già provato le mie versioni all’italiana, come la NUVOLA ALLE CAROTE, le CAMILLE o la TORTA LIGHT ALLE CAROTE … è il momento di assaggiarla in versione americana: sono sicuro ve ne innamorerete!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Hoplà

 

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

  1. Ciao Luca. Vorrei provare la tua ricetta della carrot cake americana ma mi è impossibile cuocere allo stesso momento in 3 teglie separate. Potrei cuocere tutto l impasto in un unica teglia da 20 cm allungando i tempi di cottura? In tal caso quanto tempo ci vorrà secondo te per cuocere? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette