L’aggiunta delle noci nell’impasto danno quella nota in più, creando un accostamento di sapori intriganti e bilanciati. Il tutto glassato da un cremoso e delicato frosting al formaggio, che a differenza delle solite creme e coperture americane, non è per nulla dolce o stucchevole.
Sono abbastanza critico ed esigente quando cerco una ricetta americana, a differenza di molte che ho assaggiato in varie occasioni, voglio che la mia ricetta presenti un dolce bello ma anche soffice, umido e cremoso nonostante la sua altezza e i vari strati. Dopo varie ricerche e prove ho trovato la ricetta perfetta della Carrot Cake che condivido subito con voi!
Se avete già provato le mie versioni all’italiana, come la NUVOLA ALLE CAROTE, le CAMILLE o la TORTA LIGHT ALLE CAROTE … è il momento di assaggiarla in versione americana: sono sicuro ve ne innamorerete!
Una risposta
Ciao Luca. Vorrei provare la tua ricetta della carrot cake americana ma mi è impossibile cuocere allo stesso momento in 3 teglie separate. Potrei cuocere tutto l impasto in un unica teglia da 20 cm allungando i tempi di cottura? In tal caso quanto tempo ci vorrà secondo te per cuocere? Grazie mille