Inizio con il dirvi che sono dei BISCOTTI SENZA GLUTINE proprio come i BRUTTI MA BUONI, ma in verità eviteremo proprio di utilizzare qualsiasi tipo di farina, avete capito bene: NIENTE FARINA!
L’impasto può ricordare quello delle barrette energetiche ma la consistenza finale non sarà “chewy” ma croccante! Sconsiglio di omettere l’uovo e il bicarbonato, perché sono gli ingredienti che li faranno assomigliare a dei veri e propri biscotti.
Questa ricetta è stata una bellissima sorpresa, che ho scoperto tramite il sito americano “Fit Foodie Find” e a cui ho apportato piccolissime modifiche. Sapete quanto sia curioso di sperimentare queste ricette diverse dal solito e visto il risultato… non potevo non rendervi partecipi! Se dopo aver provato questi biscotti con burro di arachidi volete assaggiare altri dolci con burro di arachidi non perdetevi i BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI, la TORTA CON BURRO DI ARACHIDI e le BARRETTE BURRO DI ARACHIDI.
5 risposte
Ciao! Per una quantità minore di biscotti, quantoi dosi ridurre?
Ti consiglio di dividere la dose a metà.
Per l’uovo nella metà dose: sbatti un uovo intero con una forchetta in una ciotolina e per metà dose versane 30 grammi 🙂
Ciao! Ma se non ho il bicarbonato cosa uso? Grazie
Al posto del burro si potrebbe usare olio o yogurt?
Ciao Rudy,
non è classico burro ma burro d’arachidi. Ovvero arachidi frullate fino a farle diventare una crema, che si usa chiamare “burro”.
Ha una consistenza cremosa. Non ho mai provato a farli con olio o yogurt come sostituti, ma secondo me non verrebbero bene e/o uguali.