Biscotti al burro di arachidi e fiocchi d’avena
Biscotti al burro di arachidi e fiocchi d’avena

Ricetta biscotti al burro di arachidi e fiocchi di avenaQuesta è una ricetta diversa dai soliti biscotti, soprattutto per gli ingredienti che si utilizzano, ma vi garantisco che è spaziale… rimarrete sorpresi quanto me! Tutto ciò di cui avete bisogno è una ciotola e 8 ingredienti, se vogliamo contare anche il pizzico di sale… allora sono nove!

Inizio con il dirvi che sono dei BISCOTTI SENZA GLUTINE proprio come i BRUTTI MA BUONI, ma in verità eviteremo proprio di utilizzare qualsiasi tipo di farina, avete capito bene: NIENTE FARINA!
Una pastella formata principalmente da burro di arachidi, che volendo potete realizzare anche home made, e pochi altri ingredienti comuni in cui vengono aggiunti i fiocchi di avena e gocce di cioccolato.

L’impasto può ricordare quello delle barrette energetiche ma la consistenza finale non sarà “chewy” ma croccante! Sconsiglio di omettere l’uovo e il bicarbonato, perché sono gli ingredienti che li faranno assomigliare a dei veri e propri biscotti.

Questa ricetta è stata una bellissima sorpresa, che ho scoperto tramite il sito americano “Fit Foodie Find” e a cui ho apportato piccolissime modifiche. Sapete quanto sia curioso di sperimentare queste ricette diverse dal solito e visto il risultato… non potevo non rendervi partecipi! Se dopo aver provato questi biscotti con burro di arachidi volete assaggiare altri dolci con burro di arachidi non perdetevi i BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI, la TORTA CON BURRO DI ARACHIDI e le BARRETTE BURRO DI ARACHIDI.

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

5 risposte

    1. Ti consiglio di dividere la dose a metà.
      Per l’uovo nella metà dose: sbatti un uovo intero con una forchetta in una ciotolina e per metà dose versane 30 grammi 🙂

    1. Ciao Rudy,
      non è classico burro ma burro d’arachidi. Ovvero arachidi frullate fino a farle diventare una crema, che si usa chiamare “burro”.
      Ha una consistenza cremosa. Non ho mai provato a farli con olio o yogurt come sostituti, ma secondo me non verrebbero bene e/o uguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram