Brutti ma buoni
Brutti ma buoni
brutti ma buoni

I brutti ma buoni (brutti e buoni) sono dei biscotti veloci e facili, ottimi da gustare a colazione o a merenda con una tazza di tè in compagnia di amici. Sono semplici da realizzare difatti i brutti ma buoni con 3 ingredienti sono pronti, infatti i brutti ma buoni ricetta originale prevede solamente nocciole, zucchero e albume, una preparazione che ricorda molto i BISCOTTI AL COCCO, anch’essi dolci facili e semplici e con solo 3 ingredienti. Una volta assaggiati questi brutti ma buoni morbidi, più precisamente croccanti fuori e con il cuore umido, non riuscirete più a smettere perché uno tira l’altro!

Per realizzare questi biscotti brutti ma buoni non è per forza necessario l’utilizzo della planetaria, vi basterà una ciotola e lo sbattitore elettrico per ottenere la meringa a cui verrà aggiunta successivamente la granella di nocciole.

Volendo questa ricetta brutti ma buoni può essere modificata sostituendo le nocciole con altra frutta secca come noci e mandorle ottenendo ad esempio i brutti ma buoni con mandorle.

Inoltre questi brutti e buoni ricetta sono dei biscotti senza glutine adatti quindi anche per le persone celiache, oltre ad essere dei dolci light in quanto biscotti senza burro

Qualora vi piacciono i biscotti con nocciole allora oltre ai dolci brutti ma buoni vi suggerisco i BISCOTTI VEGANI ALLA NOCCIOLA , che sono dei biscotti alle nocciole senza burro e senza uova, e i BACI DI DAMA che sono dei biscotti con farina di nocciole o di mandorle.

Se amate in generale i dolci con le nocciole e non solamente i brutti ma buoni, vi segnalo la CROSTATA ALLE NOCCIOLE, la TORTA DI NOCCIOLE soffice, la CIAMBELLA ALLE NOCCIOLE e la TORTA DELLA NONNA alla nocciola.

Nel caso state cercando dei dolci con albumi vi consiglio la TORTA CON ALBUMI soffice, i MUFFIN CON ALBUMI morbidissimi, le classiche MERINGHE e le MERINGHE AL LIMONE.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme i brutti ma buoni ricetta !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram