Barrette burro di arachidi
Barrette burro di arachidi
barrette burro di arachidi

Le barrette burro di arachidi sono dei dolci facili e veloci, oltre ad essere dei dolci senza cottura, lo snack merenda ideale proprio come le BARRETTE ENERGETICHE.

Queste barrette arachidi sono famosissime in America (conosciute con il nome di peanut butter bars), si preparano con solo 4 ingredienti e risultano essere una rapida alternativa alla torta con burro di arachidi o ai biscotti burro di arachidi.

Può essere considerata tra le ricette con burro di arachidi e cioccolato infatti questo dolce con burro di arachidi è formato da due strati: la base e la copertura. La base è composta da biscotti sbriciolati, zucchero a velo e il tutto unito da burro d’arachidi, ricorda una base cheesecake ma con una consistenza più morbida e senza burro! La copertura invece è formata da cioccolato fondente e dal burro di arachide che la fa risultare più morbida!

Per realizzare questo snack burro di arachidi si può utilizzare un anello quadrato o uno stampo a cerniera, in questo modo sarà molto facile sformare il dolce.

Se oltre a questa barretta burro di arachidi, vi piacciono in generale le ricette con burro di arachidi vi consiglio i BISCOTTI BURRO DI ARACHIDI E CIOCCOLATO e i BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI che sono dei cookies burro di arachidi facilissimi in quanto si preparano con solo 3 ingredienti e risultano essere dei biscotti senza glutine e senza latticini! Entrambi questi due dolci con burro di arachidi sono semplicissimi!

Se dopo aver preparato questa ricetta dolci con burro di arachidi, volete provare altri dolci senza cottura vi suggerisco i BOUNTY, il QUADROTTO AL CIOCCOLATO, i BRIGADEIRO, i NIPPON, che sono delle barrette riso soffiato e i NANAIMO BARS, dei quadrotti al cocco e cioccolato senza cottura.

Se cercate altre ricette finger food a quadrotti come questa barretta arachidi potete trovare i BROWNIES, i QUADROTTI AL COCCO, la TORTA RABARBARO E FRAGOLE e i BROWNIES PROTEICI.

Allacciate il grembiule e vi insegno come realizzare questo dolce burro di arachidi che conquisterà tutti al primo morso!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette