Crema di arachidi
Crema di arachidi
crema di arachidi

La crema di arachidi è una base della pasticceria molto golosa grazie anche al suo ingrediente principale, il burro di arachidi, che la rende una vera delizia per il palato, infatti è ottima per realizzare dolci ma anche da gustare così com’è, proprio come il PRALINATO DI NOCCIOLE.

Questa crema burro di arachidi può prendere anche il nome di frosting al burro di arachidi (peanut butter frosting) infatti è formata da zucchero a velo, mascarpone, burro di arachidi, latte e panna fresca. Con questa crema arachidi potete farcire rotoli o torte scenografiche alte oppure realizzare dei cupcake o dei dolci al cucchiaio. Questa crema alle arachidi ha il vanto di essere una crema senza uova e una crema senza glutine.

Se vi state domandando come fare il burro di arachidi vi basterà seguire la mia ricetta della CREMA DI PISTACCHIO e utilizzare arachidi anziché pistacchi altrimenti se non volete usare il burro di arachidi fatto in casa potete acquistarlo al supermercato oppure online.

Se vi siete chiesti la crema di arachidi come usarla ve lo dico subito: potete realizzare delle ricette con crema di arachidi, in particolare se volete fare dei dolci con crema di arachidi io vi consiglio la TORTA CON BURRO DI ARACHIDI, una torta americana conosciuta con il nome di peanut butter cake.

Se oltre alla crema con arachidi vi piacciono in generale i dolci con burro di arachidi vi consiglio i BISCOTTI BURRO DI ARACHIDI, le BARRETTE BURRO DI ARACHIDI e i BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI che si preparano con solo 3 ingredienti e sono biscotti senza glutine e senza latticini.

Se invece volete provare altre ricette base golose come questa ricetta crema di arachidi, vi suggerisco la CREMA VEGAN ALL’AVOCADO E CIOCCOLATO, la CREMA AL MASCARPONE E PISTACCHIO e la CREMA AL TORRONE.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa crema di arachidi ricetta !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram