La CHEESECAKE FIT AL CIOCCOLATO E FRUTTI DI BOSCO, è una cheesecake leggera senza cottura e senza glutine, una ricetta facile e veloce che si realizza con pochi ingredienti ed è anche senza gelatina proprio come la CHEESECAKE AL CIOCCOLATO. È una perfetta ricetta per la prova costume, ma anche una ricetta per l’estate essendo una torta fredda.
Questa cheesecake light è realizzata da una base di riso soffiato e cioccolato, che sostituisce i biscotti e il burro e lo rende un dolce poco calorico. La crema leggera è quella di una cheesecake con yogurt greco, formaggio spalmabile, cioccolato fondente e cacao. Quindi risulta essere anche una buona cheesecake proteica. La decorazione della torta è composta da abbondanti frutti di bosco freschi.
Un ottimo dolce per sportivi di cui non riuscirete più a fare a meno, che non ha nulla da invidiare ad una classica cheesecake al cioccolato.
Se state cercando altri dolci proteici, provate la mia CHEESECAKE LIGHT AI MIRTILLI, o se cercate altre ricette leggere provate la mia TORTA ALLE CAROTE – SENZA GLUTINE, LATTICINI E FRUTTA SECCA. Se amate la base di questa cheesecake con riso soffiato allora andrete matti anche per la ricetta dei NIPPON o per le ROSE DEL DESERTO AL CIOCCOLATO, realizzate con i cereali corn flakes.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa cheesecake dietetica che ho realizzato e ideato con Cotto al Dente .