Cheesecake alla Nutella
Cheesecake alla Nutella

cheesecake alla nutellaLa CHEESECAKE ALLA NUTELLA senza cottura è una torta fredda senza gelatina che si prepara senza forno, un’ottima cheesecake facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti! La base delle cheesecake è preparata con biscotti secchi frullati e burro fuso. Invece la crema alla nutella e mascarpone, che compone la crema della cheesecake, è formata da solo 3 ingredienti: nutella, mascarpone e philadelphia, in alternativa un formaggio spalmabile a vostro piacere.

Come vedete dagli ingredienti di questo dolce estivo, è una cheesecake senza colla di pesce ma nonostante ciò, con il riposo in frigo, si addensa benissimo e si riescono a tagliare delle fette perfette con facilità. È possibile trasformare questo dolce con la nutella in una cheesecake senza glutine se si utilizzano dei biscotti gluten free. Questa torta alla nutella diventa anche una perfetta cheesecake senza uova, essendo infatti la ricetta della crema senza uova, bisogna solo fare attenzione a scegliere dei biscotti che ne siano privi.

Ho ultimato questa cheesecake alla nutella e mascarpone decorandola con riccioli di cioccolato fondente, nocciole e granella di nocciole. Questa cheesecake golosa è un perfetto dolce per ogni occasione: come cheesecake di compleanno, torta per la merenda o per i pranzi estivi. Se amate le ricette alla nutella senza cottura non perdetevi i miei TIRAMISÙ ALLA NUTELLA e i miei TARTUFINI ALLA NUTELLA. Se amate l’abbinamento della cheesecake nutella e philadelphia, che è il perfetto connubio tra dolcezza e acidità, non perdetevi la CHEESECAKE AL COCCO E NUTELLA.
Allacciate il grembiule e vi spiego subito come preparare la cheesecake alla nutella!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

    1. Elena, devi moltiplicare la quantità di ogni ingrediente per il coefficiente 1.78
      quindi biscotti g 150 x 1.78 = 267 g
      burro g 100 x1.78 = 178 g eccetera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram