Crema di pistacchio
Crema di pistacchio
crema di pistacchio

La crema di pistacchio, conosciuta anche pasta di pistacchio, è una crema golosissima che si prepara in pochissimo tempo, con un solo ingrediente ovvero i pistacchi, una crema pistacchio facile e veloce, perfetta da gustare così com’è o più comunemente utilizzata per realizzare dolci, quindi una vera ricetta base di pasticceria proprio come lo è il PRALINATO DI NOCCIOLE.

Se vi siete mai chiesti come fare la crema di pistacchio o la crema di pistacchio dove trovarla oggi ve lo spiego io con questa crema pistacchio fatta in casa che è la migliore crema al pistacchio mai provata!

Questa pistacchio crema si realizza tostando in forno i pistacchi e dopo che si sono raffreddati vengono frullati in un mixer fino ad ottenere prima una farina di pistacchio e poi la tipica consistenza della crema di pistacchio dolce.

Quindi per realizzare questa crema pistacchio ricetta vi basterà acquistare dei pistacchi al supermercato oppure online.

Essendo questa ricetta con crema di pistacchio realizzata con solo pistacchi è quindi una crema al pistacchio vegana e una crema senza glutine oltre a risultare una crema al pistacchio light.

Infatti è importante non confondere la ricetta crema di pistacchio con la crema spalmabile al pistacchio, quest’ultima infatti è zuccherata mentre la crema al pistacchio è fatta al 100% da pistacchi, è neutra e non è zuccherata (pasta di pistacchio pura).

Ovviamente in questa crema al pistacchio ricetta, è possibile sostituire i pistacchi con altra frutta secca nelle stesse quantità ottenendo così la crema di mandorle, la crema di nocciole, la crema di arachidi

Se vi state chiedendo la crema di pistacchio come usarla vi inizio a proporre una ricetta freschissima ovvero il GELATO AL PISTACCHIO che conquisterà tutti al primo assaggio!

Se volete provare altre creme di pistacchio non perdetevi la CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO e la CREMA MASCARPONE E PISTACCHIO, entrambe ricette crema al pistacchio deliziose.  

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme in pochi minuti la crema di pistacchio ricetta!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram