Mattonella dolce con biscotti secchi
Mattonella dolce con biscotti secchi
mattonella dolce con biscotti secchi

La mattonella dolce con biscotti secchi è un dolce facile senza cottura, ottimo per merenda o come torta di compleanno, una torta fredda perfetta se non si vuole accendere il forno, proprio come la CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO.

Questa mattonella di biscotti è un dolce veloce e semplice, ideale se si ha poco tempo ma si vuole comunque realizzare un dessert che attiri l’attenzione di tutti.

Questa mattonella ricetta è realizzata con biscotti secchi tipo petit inumiditi e con un ripieno al cioccolato, fragole e biscotti inzuppati nel latte, una mattonella dolce con biscotti secchi, io ho utilizzato i biscotti oro saiwa rendendola una mattonella di biscotti oro saiwa. Se anche voi li utilizzerete per preparare questa mattonella dessert, essendo biscotti senza uova, otterrete una torta senza uova.

Questa torta senza cottura, oltre ad essere un dolce mattonella oro saiwa senza uova, è una torta light infatti si prepara con formaggio spalmabile light e yogurt greco 0% grassi. Insomma questa mattonella con oro saiwa è una delizia leggera che non ci fa avere sensi di colpa!

Per ottenere una torta mattonella oro saiwa perfetta ho utilizzato uno stampo plumcake, infatti una volta congelata la mattonella dolce, basterà capovolgerla e sformarla per ottenere una mattonella oro saiwa impeccabile.

Se oltre a questo dolce mattonella volete provare un’altra ricetta mattonella vi consiglio la MATTONELLA AL GIANDUIA, COCCO E PAN DI STELLE e la MATTONELLA ALLO YOGURT E FRUTTI DI BOSCO, dei dolci senza cottura buonissimi proprio come il TINGINYS, la TORTA GELATO AL TIRAMISÙ e la TORTA CIOCCOLATO BIANCO E PAN DI STELLE, tutte torte fredde senza cottura.

Se invece cercate dei dolci cioccolato e fragole, dopo aver gustato questo dolce mattonella con oro saiwa, vi consiglio il ROTOLO ALLE FRAGOLE, la CROSTATA CIOCCOLATO E FRAGOLE e la PANNA COTTA AL CIOCCOLATO.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa torta mattonella, un dolce freddo senza cottura irresistibile !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram