Torta gelato al tiramisù
Torta gelato al tiramisù

torta gelato al tiramisùLa TORTA GELATO AL TIRAMISÙ è un semifreddo, una torta senza cottura e senza gelatiera. Un dolce che unisce in modo originale la ricetta del tiramisù e la ricetta del gelato, dando vita ad una torta gelato fatta in casa. Il cuore del dolce è formato da gelato al mascarpone, che ricorda la tipica crema al mascarpone del tiramisù. La crema è formato da panna, mascarpone e latte condensato, quest’ultimo ingrediente è quello che rende il gelato cremoso anche senza gelatiera. Nonostante ricordi la crema del tiramisù, è un gelato senza uova. La torta è poi composta da savoiardi, caffè ed ultimata con dei ciuffi al cioccolato.

Questa torta tiramisù, che spesso chiamo anche mattonella gelato, è la ricetta perfetta per occasioni speciali! Un ottimo dolce di compleanno per chi festeggia in estate. Se siete amanti della RICETTA DEL TIRAMISÙ e amate rivisitarlo in tanti modi, non perdetevi la mia TORTA TIRAMISÙ, il freschissimo TIRAMISÙ ALLE FRAGOLE, oppure la versione in bicchiere dei TIRAMISÙ AL PISTACCHIO O ALLA NUTELLA. Se invece vuoi rimanere su un’idea fresca e golosa prova il mio GELATO ALLA NOCCIOLA .

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Il Latte Condensato – Nestlé

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram