eccomi di nuovo qui sul mio Blog a condividere una nuova ricetta con voi, la prima veramente estiva, la prima di una lunga serie.
Inizio raccontandovi, per chi ancora non lo sapesse, che quotidianamente lavoro in una azienda di catering che durante tutto il periodo estivo realizza tantissime feste di matrimonio in grande stile. Ovviamente il mio compito è portare dolcezza in questi magnifici eventi e solitamente lo faccio preparando, oltre a molto altro, grandi buffet di dolci per il gran finale!
Buffet composti principalmente da dolci al cucchiaio: tantissimi piccoli bicchierini e vasetti in vetro ripieni di varie mousse, bavaresi, semifreddi, tiramisù, panne cotte, finger food.. chi più ne ha più ne metta! Quindi che dire, i dolci al cucchiaio sono uno dei miei cavalli di battaglia, un genere che preparo quotidianamente e che ormai realizzo con molta facilità e spontaneità..
La prima ricetta estiva del mio Blog non poteva che essere quindi una mousse, giusto per rimanere coerente con le mie abitudini. Ho deciso però di cambiare aspetto alla solita mousse che nella maggior parte dei casi si presenta al piatto o in bicchiere, e offrirvela sotto forma di torta! Un dolce fresco, da gustare fetta dopo fetta, in una calda serata d’estate in compagnia di amici e parenti.
Ovviamente nessuno nega che questo dolce possa essere realizzato anche nel comune bicchierino, il metodo più classico, veloce e semplice da servire! È per questo che nella ricetta di oggi ho deciso non solo di illustrare la torta in questione, ma ho anche aggiunto le foto della versione in bicchiere per darvi uno spunto per la vostra fresca realizzazione! Quindi che aspettate?! Prepariamoci a rinfrescare l’estate con questa nuova ricetta!