Per chi non li avesse mai preparati è fondamentale sapere che si cucinano in padella in pochi minuti e con pochi ingredienti. Pensando alle persone che soffrono di intolleranze ho deciso di realizzare una versione di pancake SENZA LATTOSIO e SENZA GLUTINE, proprio così! Una ricetta golosa adatta a tutti!
Per prepararli ho utilizzato il latte senza lattosio che ho individuato tramite MYFOODY, un’app che collabora con Lidl e che nasce con lo scopo di ridurre lo spreco alimentare nei supermercati.
Insomma, dopo aver assaggiato e gradito i vostri pancake, saprete anche di aver compiuto una scelta positiva con un valore economico, sociale e ambientale.
2 risposte
Buongiorno ho appena saputo che mia figlia è celiaca e vorrei tanto preparare le torte e dolci x lei come facevo prima ma sono ancora inesperta negli ingredienti vorrei sapere proprio i tipi di farina che si posso utilizzare…che tipi ha usato per i mix di farina?
ciao Stefania,
solitamente quando in una classica torta trovi la farina 00 puoi sostituirla con il classico mix universale di farine senza glutine. Solitamente la dose è simile, ma varia di caso in caso… va testato e valutato al momento in base alla consistenza dell’impasto. Con il tempo poi ti fai l’occhio e ti verrà semplice questa sostituzione 🙂