Fluffy pancake giapponesi
Fluffy pancake giapponesi

fluffy pancake giapponesi ricettaI fluffy pancake giapponesi, come dice il nome, sono dei sofficissimi pancake di origine giapponese che a differenza dei CLASSICI PANCAKE americani hanno la caratteristica di essere molto alti, leggerissimi grazie agli albumi montati nell’impasto e con una consistenza che ricorda quella di un soufflè.

Per ottenere un perfetto fluffy pancake giapponesi bisognerà versare l’impasto all’interno di un coppapasta che, come vi spiegherò nella ricetta, potremo anche realizzare in casa, facendolo della misura e altezza adatta!

Una ricetta formata da pochi ingredienti il cui impasto va cotto in una padella con il coperchio di modo da creare e mantenere umidità all’interno, che farà cresce i pancake giapponesi lasciandoli soffici e umidi. Serviteli con sciroppo d’acero, burro morbido, frutti freschi, confettura… saranno perfetti per colazioni e merende! Provate anche i miei PANCAKE VEGAN e i PANCAKE SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 500.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette