I PANCAKE VEGAN, sono la versione vegana dei classici pancake: i famosi dolci della colazione americana! Se cercate una ricetta dei pancake senza latte e senza burro questa versione fa al caso vostro, una ricetta con latte vegetale ma non solo: possono diventare anche dei pancake all’acqua, avete capito bene! Potete sostituire il latte vegetale con acqua, nelle stesse dosi.
Nonostante siano pancake senza uova, restano dolci leggeri e sofficissimi, proprio come quelli della RICETTA ORIGINALE DEI PANCAKE.
Sono dei soffici pancake con farina integrale, avendone usata una parte assieme alla farina 00, ma è una ricetta facile da rivisitare, potete quindi provare a utilizzare anche altre farine, l’importante è ottenere la stessa consistenza dell’impasto che vedete nella video ricetta. Questa è assolutamente tra le mie ricette vegane preferite, perché sono dei pancake veloci che si preparano con pochi ingredienti, da farcire poi a proprio piacere. Inoltre questi sono pancake senza zucchero semolato, infatti come dolcificante ho utilizzato lo sciroppo d’acero.
Se cercate delle ricette senza lattosio o delle ricette senza glutine, non perdetevi i miei PANCAKE SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO. Se volete sperimentare altri dolci vegani semplici e veloci dovete provare i COOKIES VEGANI AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE e i MUFFIN VEGANI AI MIRTILLI.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme la ricetta vegan dei pancake!