La crostata di frutta è un grande dolce classico, semplice da replicare a casa e adatto per compleanni e ricorrenze. Non serviranno ingredienti o utensili particolari per prepararla, è un dolce di pasticceria la cui ricetta si presta bene anche ad uso domestico.
La crostata di frutta è composta da una base di frolla, riempita con della crema pasticcera e in superficie decorata con frutta fresca e un leggero velo di gelatina.
Sbizzarritevi a creare composizioni particolari e continuate a scegliere frutta diversa, in base alle stagionalità, per dare ogni volta un volto nuovo alla vostra crostata.
Ecco qui tutti i miei consigli e trucchetti per realizzare la classica versione di questo dolce con la tipica composizione di cerchi di frutta.

Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani sempre aggiornato sulle mie nuove ricette!
Attiva
2 risposte
Crostata buonissima, pasta frolla ottima e metodo di cottura pazzesco, finalmente un metodo di cottura che mi spiega di sistemare i legumi ai bordi per non far smontare la frolla ( non ci ero arrivata da sola purtroppo ).
L’unica pecca che la crema prevedeva l’aggiunta facoltativa della cannella, io l’ho provata ma non sta bene insieme alla frutta… per il resto top!
Ciao! Grazie infinite, mi fa molto piacere! La cannella nella mia crema pasticcera è facoltativa quindi se non dovesse piacere puoi ometterla.