La torta al cioccolato senza uova è una torta soffice golosissima, ottima come torta per colazione e merenda da gustare in compagnia con una tazza di tè o di latte, proprio come la TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO.
La torta morbida al cioccolato senza uova è una torta veloce e facile, richiede pochi ingredienti e poco tempo per realizzarla. Oltre ad essere una torta senza uova è anche una torta senza burro, si ottiene così una torta morbidissima al cioccolato senza uova e burro, soffice come una nuvola realizzata con olio.
Questa ricetta torta senza uova può essere considerata una rivisitazione della torta all’acqua, la differenza sostanziale è che questa torta morbida al cioccolato senza uova prevede la farina di mandorle che non solo conferisce a questa torta senza uovo al cioccolato un sapore più gustoso ma la rende anche più umida per via della consistenza oleosa della farina di mandorle.
Tra tutte le torte senza uova al cioccolato questa è sicuramente la più buona che io abbia mai provato, infatti questa torta al cacao senza uova vi conquisterà subito al primo assaggio.
Per realizzare questa ricetta torta al cioccolato senza uova ho utilizzato una classica tortiera per torte soffici in modo da riuscire a sformare perfettamente il nostro dolce al cioccolato senza uova.
Se dopo aver gustato questa torta al cioccolato senza uova e burro volete assaggiare altri dolci al cioccolato senza uova vi suggerisco la TORTA VEGANA ALLE MELE, PERE E CIOCCOLATO, la CHEESECAKE VEGAN AL CIOCCOLATO e la CHEESECAKE FIT AL CIOCCOLATO E FRUTTI DI BOSCO, tutte torte veloci senza uova.
Se invece volete provare altri dolci al cioccolato come questa torta con gocce di cioccolato, vi consiglio la TORTA SACHER, la TORTA STRACCIATELLA e la TORTA AL VINO ROSSO.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa torta al cioccolato morbida senza uova !
2 risposte
Ciao Luca! Complimenti per le fantastiche ricette, vengono sempre bene!! Volevo sapere se la farina di mandorle in questa ricetta può essere sostituita dalla farina 00 o dalla farina di riso. Grazie mille!!
Ciao Laura! Grazie mille! Puoi sostituire la farina di mandorle con 50 g di farina 00, quindi in totale occorrono 230 g di farina 00