Torta stracciatella
Torta stracciatella

torta stracciatella ricettaLa TORTA STRACCIATELLA, è una torta soffice, senza burro e con scaglie di cioccolato tritato grossolanamente, che immerse in questo impasto alto e di colore chiaro ricordano subito il gelato alla stracciatella.
È una torta facile e veloce e questa ricetta si presta bene per consumare eventuali abbondanze di cioccolato, come spesso succede nel periodo pasquale con le uova di Pasqua.

È un dolce con pochi ingredienti, che solitamente abbiamo già in dispensa, una torta per colazione o per merenda! Io ho preferito utilizzare il latte, che si ha comunemente in casa, ma la vera ricetta è la torta stracciatella con la panna… quindi sentitevi pure liberi di sostituirli tra loro, nelle stesse dosi.

Potete utilizzare lo stesso impasto anche per creare una torta con gocce di cioccolato, utilizzando le gocce già pronte farete più in fretta e si scioglieranno meno nell’impasto.
Se volete fare il pieno di ricette con pezzetti di cioccolato nell’impasto, non perdetevi: BISCOTTI AL DOPPIO CIOCCOLATOMUFFIN AL CIOCCOLATO e TORTA ALLA RICOTTA E CIOCCOLATO.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. Appena sfornata, bellissima e profumatissima, usato cioccolato delle uova di Pasqua, facile e veloce, grazie Luca

    1. Ciao Mara, non sai quanto mi faccia piacere che ti sia piaciuta e venuta bene! in effetti è proprio una buona ricetta che permette di ottenere una torta sofficissima e golosa! a presto! 🙂

    1. Ciao, grazie mille! 😀 mi fa molto piacere che ti sia piaciuta questa mia ricetta! A presto! 😀 buona giornata!

    1. Ciao Michela, puoi sostituire l’olio con il burro in pari quantità oppure decidere di metterne un 10-20 g in meno. il burro inseriscilo fuso, a temperatura ambiente! 😀 A presto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette