Torta zebrata
Torta zebrata
torta zebrata

La torta zebrata è una torta veloce e semplice, ottima da gustare come torta per colazione o merenda, un dolce bicolore proprio come il PAN BRIOCHE BICOLORE.

Questa ricetta torta zebrata è facilissima, si prepara con pochi ingredienti ed è un dolce light infatti questa è una torta zebrata senza burro, realizzata con olio che la rende soffice come una nuvola ottenendo una torta zebrata morbidissima!

La torta zebrata ricetta si realizza dividendo l’impasto in due ciotole, in una ciotola si aggiunge il cacao amaro e nell’altra la farina 00, il tutto per ottenere alla fine una torta due colori con strisce perfette che non si sono mischiate tra loro. Per creare l’effetto scenografico della cake zebra, si utilizzano due sac à poche o due cucchiai e si vanno a formare dei cerchi alternati chiari e scuri partendo dal centro della tortiera. Una volta cotta la torta zebrata soffice, al taglio della fetta si otterrà l’effetto zebrato da cui prende appunto il nome la torta zebra.

Questa torta marmorizzata crea in superficie delle spirali ricordando le GIRELLE DI FROLLA e le merendine GIRELLE.

Vi assicuro che questa torta bicolore morbidissima è talmente unica e d’effetto che non attirerà solo i bambini ma anche gli adulti.

La torta zebrata con yogurt è ideale come torta di compleanno o come dolce da servire a buffet, feste e party.

Se oltre a questo dolce zebrato volete provare un’altra torta soffice vi consiglio la TORTA CAPRESE, la TORTA PERE E CACAO, la TORTA STRACCIATELLA, la TORTA DI MANDORLE, la TORTA DI NOCCIOLE, la TORTA AGLI AMARETTI e la TORTA ALLE NOCI, tutte torte morbide e veloci.

Se oltre a questa torta bicolore soffice, volete provare un’altra torta bicolore vi suggerisco la CHEESECAKE FRUTTI DI BOSCO.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa zebra cake, la famosa torta bigusto!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

8 risposte

  1. Ciao Luca sono Monica, ho fatto la torta zebrata e….mi sono ipnotizzata con tutti quei cerchi 😵‍💫😂 Ho usato i cucchiai perché non so usare il sac à poche (ma imparerò) il risultato è stato wow bellissima e buonissima (in due giorni è finita). Mia figlia con l’aiuto di una amica ha fatto la cheesecake al cioccolato bianco e lamponi e wow 🤩 era talmente buona che ha visto il frigorifero per un giorno.
    Grazie, grazie di tutto 😊

  2. Ciao Luca, nel pomeriggio preparerò la torta zebrata seguendo la tua ricetta. Volevo chiederti se fosse possibile sostituire lo yogcon qualche altro alimento (es. latte o ricotta) ed in che quantità.
    Grazie e complimenti

    1. Ciao Anna, puoi usare ricotta ammorbidita con 1 o 2 cucchiai di latte per far si che assomigli alla consistenza dello yogurt. La dose resta la stessa 😊

      1. Ciao mia figlia (una sedicenne alle prime esperienze in cucina) ha scelto questa ricetta e le è venuta benissimo, solo con le tue indicazioni, (mi ha vietato di entrare in cucina) grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.